Calciomercato Milan: Firmino l’ultima idea

Il calciomercato Milan continua a scandagliare nomi che possono rinforzare l’attacco nella prossima stagione e tra i tanti nomi fatti fino ad ora spunta nelle ultime ore quello di Roberto Firmino, attaccante brasiliano in scadenza di contratto con il Liverpool.

firmino-calciomercato milan

Firmino sicuramente non rinnoverà con i Reds e sono tantissime le squadre pronte a fiondarsi sull’attaccante, ma il Milan ci sta provando e sembra che in questi giorni sta intensificando i contatti con l’entourage del calciatore.

Calciomercato Milan: il sogno Firmino

Firmino sarebbe sicuramente un colpo che scalderebbe più di tutti il cuore dei tifosi rossoneri, perchè si tratta di un attaccante classe ’91 che in Europa ha vestito solo la maglie dell’Hoffenheim e poi del Liverpool fin dal lontano 2015 con il quale ha collezionato 361 presenze e 110 reti.

In Germani invece giunto nel gennaio del 2011 acquistato per circa 4 milioni di euro dalla Figueirense, ha messo insieme 153 presenze e 49 gol. Il Liverpool lo pagò 41 milioni di euro.

Dopo una lunghissima esperienza con i Reds, Firmino che ha trovato meno spazio quest’anno, ha deciso di non rinnovare per tentare una nuova avventura e visto che la maglia del Milan in passato è stata indossata da tanti campioni brasiliani come Rivaldo, Ronaldinho e Kakà per citarne alcuni, non è detto che quel fascino possa fare la differenza nella scelta.

I contatti sono stati avviati ma l’ingaggio del calciatore è comunque alto e quindi si dovrebbe trovare l’intesa su questo particolare non da poco, visto che altri club sono pronti a ricoprirlo d’oro avendo ancora 31 anni. Bisognerà anche capire se l’attaccante vorrà mettersi in gioco in un campionato duro come quello italiano o scegliere magari un campionato di più basso profilo ma ottimo per l’ingaggio.

Tutto sarà più chiaro quando sia il campionato italiano che quello inglese saranno terminati, per ora comunque il pressing di Maldini e Massara è asfissiante sul calciatore.

firmino-calciomercato milan