Mimma Gaspari: età, marito, figli, vita privata

Mimma Gaspari è la signora della musica italiana  ed è molto nota al grande pubblico. La donna oggi, venerdì 26 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Oggi nel programma pomeridiano ci sarà uno spazio dedicato a Little Tony per ricordarlo in occasione dell’anniversario della sua morte, ed al ricordo del grande artista parteciperà anche Mimma Gaspari. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Mimma Gaspari: età, marito, figli, vita privata

Mimma Gaspari, chi è?

Mimma Gaspari, nome completo Mimma Gaspari Golino, nasce a Bologna ed ha 83 anni di età. La donna è una delle tre figlie di Aldo Gaspari, titolare delle tipografie Gaspari, azienda storica dell’Emilia Romagna. Lei è sempre stata appassionata di musica e così ha seguito la sua passione.

Mimma Gaspari ha fatto il suo esordio nel mondo della musica italiana nel 1959, a soli 21 anni mentre frequentava all’università la facoltà di Scienze Politiche. In questi anni viene contattata da Teddy Reno per scrivere i testi delle canzoni che lui promuoveva nella sua casa discografica. Negli anni successiva la donna ha iniziato anche a fare la promoter. Ecco le sue parole: “Siccome mi rimaneva tempo libero e vedevo che c’erano tante cose organizzative che andavano sistemate all’interno dell’etichetta, mi presi l’incarico anche di occuparmi dell’ufficio stampa”. 

Recentemente Mimma Gaspari ha iniziato a occuparsi nuovamente di scrittura, ma in chiave diversa. La donna ha pubblicato diversi libri, nel 2009 ha pubblicato Penso che un mondo così non ritorni mai più – Vita in canzone. Poi nel 2021 ha pubblicato una storia fantastica per bambini per spiegare il significato della pandemia al mondo dei più piccoli. E nel 2022 ha pubblicato un altro libro, dal titolo La musica è cambiata?! – Dite la vostra come io ho detto la mia. 

La donna ha collaborato con moltissimi artisti tra cui Little TonyLucio Dalla ed ha raccontato anche molti aneddoti legati a loro e a quegli anni passati insieme.

La vita privata di Mimma Gaspari

La Signora della musica italiana è sempre stata molto riservata ed infatti non ha mai detto nulla della sua vita privata. Non abbiamo alcuna informazione riguardo il suo privato. Non sappiamo se la donna abbia un marito, né chi sia qualora lo abbia. Non sappiamo dei figli. La sua vita privata è totalmente sconosciuta al mondo del gossip.
Mimma Gaspari: età, marito, figli, vita privata