Donatella Rettore: età, figli, marito, canzoni – I migliori anni

Donatella Rettore è una cantautrice, paroliere ed attrice italiana di grande successo molto nota e molto apprezzata dal grande pubblico. La donna questa sera, sabato 27 maggio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno a I migliori anni dell’estate condotto da Carlo Conti. Questo programma ripercorre gli anni attraverso le canzoni più famose e che hanno fatto la storia, e certamente Donatella Rettore con alcune sue canzoni è stata una delle protagoniste dei tormentoni estivi. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Donatella Rettore: età, figli, marito, canzoni - I migliori anni

Donatella Rettore, chi è?

Donatella Rettore nasce a Castelfranco Veneto l’8 luglio 1955, ha 68 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. La sua attività musicale è partita nei primi anni Settanta e la donna si è fatta apprezzare e si è distinta per il suo stile iconico e dissacrante. Lei è stata tra le prime artiste a capire che l’immagine è un aspetto fondamentale delle performance.

Donatella Rettore è figlia di un’attrice goldoniana e di un commerciante ed ha sempre avuto la passione per la musica. Lei già a dieci anni ha messo su un piccolo complesso musicale con cui ha iniziato ad esibirsi nelle parrocchie. Dopo la maturità viene fuori tutto il suo spirito ribelle e così decide di trasferirsi a Roma per diventare una cantante.

Nel 1973 è la spalla di Lucio Dalla nel suo tour estivo ed è lui ad introdurla nel mondo della musica. Donatella Rettore inizia così un’importante carriera nel mondo della musica e sigla importanti successi. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo: Splendido Splendete, Kobra Lamette. Grazie ai suoi successi la cantante si aggiudica molti premi ed il suo successo va ben oltre i confini nazionali.

Qualche anno fa la cantante ha sconfitto un’importante malattia che le ha cambiato il modo di vedere e vivere la vita. Dopo aver sconfitto il tumore Donatella Rettore ha dichiarato: “Ho capito che l’importante è amare: la terra, le persone, gli animali, perdonare chi lo merita ed anche chi non lo merita, non avere rancori”.

La vita privata di Donatella Rettore

La cantante è legata da moltissimi anni a Claudio Rego, la coppia sta insieme da più di quarant’anni. Il loro primo incontro però non è stato tra i migliori perché loro due non si sopportavano, tra loro non scorreva grande simpatia, poi è cambiato tutto ed è scoppiato l’amore. Claudio Rego è lo storico collaboratore della cantante. Dopo molti anni insieme, la coppia è convolata a nozze nel 2005 e si sono sempre sostenuti l’un l’altro soprattutto quando non è arrivato un figlio che la coppia tanto desiderava.
Donatella Rettore: età, figli, marito, canzoni - I migliori anni