SuperEnalotto, ecco il trucco per vincere sempre: lo conoscevi?

Esiste davvero un modo per vincere al Superenalotto? Vediamo insieme a questo proposito, qualche trucco per avvicinarsi ad indovinare spesso la combinazione estratta. Iniziamo subito con il dire che per vincere alla lotteria dovrete contare quasi esclusivamente sulla fortuna, eppure ci sono alcuni calcoli statistici che possono aiutare a capire come poter rendere ancora più probabile azzeccare i numeri vincenti a questo gioco.

Consideriamo prima di ogni cosa come funziona il meccanismo di questo gioco: vengono estratti a sorte circa 6 numeri sui 90 a disposizione sulle diverse ruote. Le probabilità di azzeccare la combinazione giusta e vincente sono molto basse e parliamo di una su circa 700 milioni. Esistono però delle strategie che possono aumentare queste probabilità che la vostra sestina risulti essere davvero quella vincente.

Un metodo particolarmente utilizzato è proprio quello di verificare quali sono i numeri “assenti” da molte estrazioni, cioè quelli che non vengono estratti da diverse settimane. Online è possibile trovare delle statistiche su quelli che appaiono più spesso nelle sestine o nelle cinquine vincenti, come anche quelli che sono più assenti. Vi diciamo subito che non si tratta di un metodo comprovato perché non c’è alcuna regola che imponga ad un numero mai estratto di essere sorteggiato dopo un certo periodo di tempo.

Tutto ciò vuol dire che potrebbe non essere mai nella combinazione vincente: anche in questo caso dipende, però dalla fortuna. Affidarvi al vostro sesto senso, in casi del genere, non è mai sbagliato e infatti può indirizzarvi verso la scelta giusta. Secondo un calcolo statistico effettuato, i numeri più giocati sono quelli che portano a dividere il jackpot con un più vasto numero di persone. Per questa ragione vi consigliamo di puntare su quelli meno considerati in modo che, nel caso di vittoria si ha la possibilità di godere da soli di tutto il denaro guadagnato.

Secondo la Sisal, i numeri giocati più di frequente sono quelli associati alle date di nascita, agli anniversari e agli eventi speciali. Un altro metodo molto usato e conosciuto dagli utenti è quello di disegnare delle figure sulla schedina, come uno schema in cui si debbano unire i puntini e si devono considerare i numeri inclusi in quella figura. Non ci crederete mai, ma la sequenza 1, 2, 3, 4, 5, 6 è anche una di quelle più giocate da chi tenta la fortuna.