Veronica Lario: chi è la seconda moglie di Silvio Berlusconi? età, figli

Veronica Lario è stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi, politico ed imprenditore di grandissima fama. È della giornata di oggi, lunedì 12 giugno, la notizia della morte del personaggio politico. Tutta l’Italia, ma anche tutto il mondo è rimasto scosso dalla notizia. Il Cavaliere si è spento alle prime luci del mattino all’Ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì pomeriggio. Scopriamo qui qualcosa sulla sua vita privata, e soprattutto sulla sua seconda moglie.

Veronica Lario: chi è la seconda moglie di Silvio Berlusconi? età, figli

Veronica Lario, chi è?

Veronica Lario, pseudonimo di Miriam Raffaella Bartolini, nasce a Bologna il 19 luglio 1956, ha 66 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. La donna è una ex attrice ed è nota soprattutto per essere stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi.

Alla sua nascita la donna fu registrata all’anagrafe con il cognome della madre, in quanto il padre era sposato con un’altra donna ed all’epoca non era possibile riconoscere figli nati al di fuori del matrimonio.
Veronica Lario ben presto intraprende la carriera nel mondo della recitazione, nel 1979 appare in due sceneggiati televisivi. Nello stesso anno conosce Enrico Maria Salerno che la sceglie come protagonista della commedia teatrale Il magnifico cornuto, dove recita senza veli.

Recita poi al cinema in un film di Dario Argento e poi nel 1984 la vediamo recitare da protagonista, diretta da Lina Wrtmuller ed accanto ad Enrico Montesano nel film Sotto… Sotto… Strapazzato da anomala passione.
Veronica Lario: chi è la seconda moglie di Silvio Berlusconi? età, figli

La vita privata e l’incontro con Silvio Berlusconi

Veronica Lario conosce Silvio Berlusconi nel 1980 mentre recitava a teatro in Magnifico Cornuto al Teatro Manzoni di Milano, di cui l’imprenditore ne era proprietario. Lui aveva all’epoca 20 anni in più di lei, lei 24 anni e lui 44. Il Cavaliere volle conoscerla al termine dello spettacolo. Tra i due nacque subito qualcosa nonostante l’imprenditore fosse sposato con Carla Dall’Oglio.

La donna subito si trasferì presso la sede di Finivest e solo cinque anni dopo Silvio Berlusconi si separa dalla sua prima moglie. Il loro matrimonio verrà poi celebrato nel 1990 e nel frattempo sono nati i loro tre figli: Barbara nata nel 1984, Eleonora nata nel 1986 e Luigi nato nel 1988.

Veronica Lario e Silvio Berlusconi si separano nel 2009 e divorziano nel 2014. Tutta la causa relativa al mantenimento è stata di dominio pubblico ed ha scatenato non poche polemiche per via della grande cifra da versare.
In occasione della loro separazione la donna si è lasciata andare a dichiarazioni molto forti nei confronti dell’ex marito, dopo che era venuto alla luce il fatto che lui aveva partecipato alla festa dei diciotto anni di Noemi Letizia.