iPhone 2G, il valore di oggi è incredibile: ecco il prezzo

Se possedete in casa un iPhone 2G, proprio quello originale, il primissimo uscito, che sia ancora ben chiuso nella sua confezione di vendita con tanto di cellofan, allora sappiate che avete un piccolo grane tesoro tra le mani. Sì, perché un esemplare di questo genere è stato battuto all’asta toccando un vero e nuovo record mai visto.

A tal proposito vi raccontiamo di quanto accaduto ad un’asta dove il fortunato possessore Karen Green ha voluto raccontare la storia di questo cimelio tecnologico spiegando che questo smartphone annunciato da Steve Jobs nel 2007 le era stato regalato da alcuni amici in occasione dell’aver trovato lavoro. Se avete modo di ricordare bene, l’iPhone di primissima generazione era compatibile solo con l’operatore AT&T ed evidentemente non era affatto particolarmente interessata alle prime che erano rudimentali operazioni di jailbreak.

Adesso occupiamo di descrivere, almeno sommariamente, questo straordinario smartphone: esso presenta le suddette dimensioni di 61 x 115 x 11.6 mm, ha un display di 3.5 pollici e 480×320 px. Ma sapete a quanto è arrivata, oggi, la quotazione di questo primo esemplare di iPhone?

Beh, c’è da dire che qualche anno fa non si sarebbe mai pensato che avrebbe raggiunto una quotazione così alta: si parte, infatti, da 2.500 dollari anche se le stime parlano comunque di una cifra di vendita potenziale che può andare ben oltre i 50.000 dollari. L’ultimo iPhone 2G sigillato è stato venduto proprio in questo modo, per dire, ha raggiunto quindi la bellissima cifra record di 40.000 dollari. E i record, si sa, che sono fatti per essere battuti.

Alla fine la proprietaria di questo iPhone 2G mai aperto ha avuto le sue ottime ragioni per aspettare così tanto anche se LCG Auctions lo ha poi battuto alla cifra record di 63.356 dollari più una commissione del 20% che ha portato la già sbalorditiva cifra complessiva a oltre 60.000 dollari. Possiamo ammettere con certezza che mai nessun iPhone ancora custodito nella sua scatola originale chiusa era stato venduto all’asta ad un prezzo così alto.