Allerta Shiba Inu: la criptovaluta potrebbe perdere valore, ecco perché

Le criptovalute sono una nuova opportunità di investimento, ma è doveroso dire che sono un po’ difficili da comprendere. Una delle criptovalute più popolari è Bitcoin e molte persone si ritrovano a fare domande sul suo potenziale successore ma oggi, in questo articolo, ci occuperemo della criptovaluta Shiba Inu e di come si confronta con le altre.

Si prega di notare che le seguenti previsioni sono soltanto a scopo informativo e non devono mai essere considerate una consulenza finanziaria per cui vi consigliamo di fare le vostre ricerche prima di investire in qualsiasi criptovaluta. Ma parliamo di Shiba Inu (SHIB): si tratta di una criptovaluta decentralizzata creata come parodia di Dogecoin. Essa ha una fornitura limitata di un quadrilione di token in totale, con la percentuale del 50% della fornitura che inizialmente era stata distribuita  detentori della valuta nativa di Ethereum, ETH.

Shiba Inu si trova, ad oggi, classificata tra le prime 30 criptovalute per capitalizzazione di mercato. Questo progetto “Shiba Inu” prende il nome dalla famosa razza di cani giapponesi che porta lo stesso nome e infatti, anche il logo della criptovaluta è anche una rappresentazione in cartone animato di un cane di questa razza.

Gli sviluppatori dietro Shiba Inu hanno creato il token da utilizzare come anche mezzo per dare la mancia ai creatori di contenuti oltre che di altri utenti online dato che può essere inviato utilizzando gli stessi metodi di ETH.  L’ecosistema Shiba Inu è una comunità di risorse e di protocolli di tipo digitali che interagiscono al fine di creare un’esperienza utente senza alcuna interruzione.

E’ un sistema costituito dal token Shiba Inu, dallo scambio Shiba Swap (DEX) e dall’app Shiba Tracker: tutti componenti che insieme forniscono una soluzione completa per l’acquisto, la vendita e per il monitoraggio dei token Shiba Inu. Il token Shiba Inu è quel token nativo dell’ecosistema che viene utilizzato per alimentare tutte le sue applicazioni e può essere acquistato e venduto su Shiba Swap DEX essendo anche utilizzato per tenere traccia dei prezzi in diversi scambi.

Valore di Shiba Inu

C’è da dire che il prezzo di SHIB ha guadagnato molta più forza nel corso degli anni e si è avvicinato al test delle medie mobili a 50 giorni. Questa media mobile a 200 giorni funge da supporto per cui, se un calo continua, potrebbe resistere ad ulteriori perdite a breve termine prima di riprovare in seguito ne momento in cui più investitori si interesseranno una volta che la volatilità aumenterà nuovamente.

Ad oggi Shiba Inu vale $0.00001 dollari statunitensi e si è trasferito -4.34% nelle ultime 24 ore con un volume di scambi pari a $360,971,454. Shiba Inu si è classificata 14 tra tutte le criptovalute che hanno una capitalizzazione di mercato di $5,983,023,569.