Ricomincio da me è il film che va in onda questa sera, venerdì 26 maggio, in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21:40. La pellicola è di produzione statunitense ed è diretta dal regista Peter Segal. Il film è uscito nel 2018 ed è stato molto apprezzato dal pubblico , anche in Italia ha riscosso un ottimo risultato ed è stato distribuito nelle sale nel gennaio 2019. Vediamo qualcosa in più sul film: la trama, il cast e qualche curiosità.
Ricomincio da me: la trama
Maya Vargas è una donna quarantenne che lavora come addetta alle vendite in una piccola catena di supermercati. La sua vita l’ha vista compiere numerosi sacrifici, primo fra tutti l’aver abbandonato gli studi per iniziare a lavorare presto. Poi una figlia data in adozione per garantirle un futuro migliore, nata quando lei aveva soli 17 anni.
La donna ambisce ad una promozione lavorativa che pensava di meritare, ma quando le viene negata si rende conto della difficoltà di fare carriera senza una laurea. La sua migliore amica Jaon è una maga del computer e così le crea una identità digitale credibile, con i tioli necessari, una gavetta e la collaborazione con aziende di successo. Nel giro di poco Maya viene assunta da una prestigiosa azienda.
Lei in prima battuta resta delusa da questa cosa, ma poi decide di sfruttare l’opportunità che la vita le resta regalando. Maya entra nel team, e la figlia della titolare organizza una sfida dividendo il personale un due squadre. In pochi credono in Maya e per lei mantenere il segreto diventa sempre più difficile soprattutto dopo che ha stretta amicizia con Zoe, che sembra la figlia che tanto desiderava.
Maya riesce a creare una crema che ottiene un grande successo, nonostante i bastoni tra le ruote. In questo momento la donna capisce che è arrivato il momento di dire la verità sul suo conto, e scopre anche che Zoe è la figlia che aveva dato in adozione. Il finale è tutto da seguire, ricco di emozioni.
Ricomincio da me, il cast
Il cast è d’eccezione, vediamo chi sono gli interpreti:
- Jennifer Lopez: Maya Vargas
- Vanessa Hudgens: Zoe
- Leah Remini: Joan
- Annaleigh Ashford: Hildy
- Dan Bucatinsky: Arthur
- Freddie Stroma: Ron Ebsen
- Milo Ventimiglia: Trey
- Treat Williams: Anderson Clarke
- Larry Miller: Weiskopf
- Charlyne Yi: Ariana
- Dave Foley: Felix Herman
- Alan Aisenberg: Chase
- Dierdre Friel: Ant
- John James Cronin: Otto
Leggi anche -> Tutto su Massimo Ranieri: età, carriera, vita privata