Bologna Roma: probabili formazioni e pronostico. Sky o Dazn?

I felsinei del Bologna ospiteranno la Roma nell’incrocio della 35° giornata di Serie A 2022/23, match che ha un “peso” ed un significato molto diverso per le due compagini impegnate, allo stadio Dall’Ara di Bologna, fischio d’inizio alle ore 18 di domenica 14 maggio 2023. Per i padroni di casa è un match sicuramente sentito, ma l’ottimo campionato del felsinei non ha reso questa fase di campionato decisiva  in virtù della classifica che vede il team guidato da Thiago Motta all’11° posto in classifica con 46 punti. Discorso diverso per la Roma che ha grandi problemi di rosa accorciata da indisposizioni ed infortuni vari, anche a causa del cammino europeo in Europa League piuttosto rilevante: la squadra guidata da Josè Mourinho infatti è riuscita ad aggiudicarsi la prima sfida della semifinale contro il Bayer Leverkusen per 1 a 0 ma in campionato non vince dalla sfida contro l’Udinese del 16 maggio, ed è attualmente al 6° posto con 58 punti.

Bologna Roma

Bologna Roma: probabili formazioni

Se il Bologna non avrà quindi grandi problemi e pressione, oltre a poter  contare su quella che è la formazione titolare, mentre la Roma sarà anche e soprattutto orientata a concentarsi in vista della sfida di ritorno di  Europa League.

Spazio a tanti volti nuovi, come Svilar in porta oltre ai giovani Missori e Zalewski sulle fasce ee Bove con Tahirovic.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Sosa, Bonifazi, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Belotti.

Bologna Roma Pronostico

Motivazioni diverse e situazioni altrettanto disparate, il Bologna ha già dimostrato di mettere in difficoltà le squadre più blasonate: difficile pronosticare una gara con troppi spunti, probabile il segno Under 2.5 ma data la situazione deficitaria in casa giallorossa si potrebbe anche puntare sulla doppia chance 1x.

Bologna Roma Sky o Dazn?

La sfida sarà trasmessa da DAZN che gode della diretta esclusiva italiana del match, disponibile attraverso l’app ufficiale e sul canale 214.

Bologna Roma