Inter Milan: formazioni ufficiali e pronostico, dove vederla

Manca molto poco ad una delle sfide calcistitche più attese degli ultimi mesi, ossia la conclusione della fase semifinale della Champions League 2022/23 che dopo molti anni “parla italiano” in quanto sono arrivate a questo risultato Inter e Milan, che alle ore 21.00 di martedì 16 maggio 2023 si affronteranno presso lo stadio San Siro per il secondo turno, dopo la prima partita vinta nettamente dai nerazzurri.

Inter-Milan-compressed

Inter Milan è stata quasi immediatamente ribattezzata “euroderby” per ovvi motivi, la stracittadina si ripeterà e definirà la prima finalista che si giocherà la massima competizione internazionale calcistica, finale che si giocherà a Istanbul il prossimo 10 giugno 2023.

Inter Milan: formazioni ufficiali

L’Inter arriva da una fase globalmente molto positiva, soprattutto rispetto al Milan che si trova anche a dover affrontare l’assenza di diversi elementi della rosa come Bennacer, anche se Stefano Pioli potrà contare nuovamente su Leao.

Inter che arriva da una vittoria per 4 a 2 contro il Sassuolo in campionato, mentre i rossoneri devono riscattare anche la sconfitta 2 a 0 subita a La Spezia, oltre alla necessità di ribaltare il risultato dell’andata ossia lo 0-2 subito piuttosto nettamente.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Giroud.

L’arbitro della partita è il francese Clément Turpin.

Inter Milan pronostico

Gara probabilmente equilibrata, anche se il Milan dovrà per forza di cose provare a fare la partita. Molto probabilmente si assisterà ad una gara dove in ogni caso è difficile non aspettarsi almeno una rete per parte, per cui consigliamo il segno Goal.

Inter Milan dove vederla

La partita sarà visibile in chiaro e gratuitamente su Canale 5 ma anche sui canali satellitari Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K, raggiungibili anche attraverso NowTv e l’app SkyGo per tutti gli abbonati.

Inter-Milan-compressed