Calciomercato Torino: Miranchuk può essere riscattato

Calciomercato Torino che in queste settimane è incentrato sulle decisioni da prendere sui riscatti. Nei giorni scorsi abbiamo accennato alla situazione riguardante Vlasic, ma un altro calciatore importante per la rosa di Juric è nelle stesse condizioni, si tratta di Miranchuk arrivato in prestito oneroso dall’Atalanta.

Miranchuk-calciomercato torino

Calciomercato Torino: la situazione Miranchuk

Miranchuk è arrivato in granata la scorsa estate dai bergamaschi ed il contratto prevedeva il pagamento di un prestito oneroso di 1,5 milioni ed un riscatto fissato a 12 milioni, che adesso è sceso ad 11. Il calciatore seppur frenato da qualche infortunio ha disputato una buona stagione alla corte di Juric, totalizzando fino ad ora 26 presenze condite da 6 gol.

Il Torino intende riscattarlo ma bisognerà capire anche la volontà del calciatore per il quale non mancano gli estimatori. L’Atalanta aspetta di sapere la decisione che porterebbe a termine una cessione quasi alla pari di quando fu acquistato dalla Lokomotiv Mosca (14,5 milioni più una percentuale sulla rivendita), ma nel caso in cui la società granata non lo riscatterà potrebbe anche rivenderlo ad un prezzo più alto.

Il calciatore proprio come il compagno di squadra Vlasic, non ha parlato del suo futuro, ma vuole solo concludere al meglio la stagione.

I numeri di Miranchuk

Il trequartista russo classe ’95 ha dimostrato di avere colpi importanti ed un finissima tecnica e potrebbe essere lui il perno da dove ricostruire la rosa granata. La sua carriera prima di arrivare in Italia è stata divisa tra lo Spartak e la Lokomotiv Mosca, squadra con la quale ha esordito tra i professionisti a 17 anni.

Con i russi ha messo insieme 178 presenze e 32 gol prima dell’approdo all’Atalanta. Con la squadra bergamasca non è stato decisivo come ci si aspettava ed è sempre stato una riserva anche se quando è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo. In due anni ha totalizzato 44 presenze e 6 gol, poi è arrivato il Torino che gli ha dato continuità e se non fosse stato per qualche infortunio di troppo la sua stagione sarebbe stata ancor più prolifica.

Adesso si aspetta di capire la volontà del calciatore, che Juric vorrebbe a tutti i costi anche per la nuova stagione.

Miranchuk-calciomercato torino