Marino Bartoletti: età, fidanzata, malattia, figli – Oggi è un altro giorno

Marino Bartoletti è un giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo e scrittore italiano di grande successo. Lui oggi, martedì 23 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera, sulla sua vita privata e sulla malattia.

Marino Bartoletti: età, fidanzata, malattia, figli - Oggi è un altro giorno

Marino Bartoletti, chi è?

Marino Bartoletti nasce a Forlì il 30 gennaio 1949, ha 74 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Lui è autore di moltissimi libri e volto noto di molte trasmissioni sia Rai che Mediaset, ed è uno dei giornalisti più apprezzati del nostro paese.

Marino Bartoletti è laureato in Giurisprudenza con una tesi sulla “Responsabilità penale del direttore di giornale”. Ha iniziato la sua carriera da giornalista a Il Resto del Carlino per poi passare al Guerin Sportivo. Ha poi lavorato per  Il Giorno come inviato di calcio e motori. Lui è stato anche direttore scientifico per il settore sportivo dell’Enciclopedia Treccani. Lui è l’ideatore dell’Enciclopedia del calcio italiano.

La sua carriera nel mondo del giornalismo televisivo inizia in Rai nella redazione di Rai Sport, per poi passare al ruolo di conduttore. Numerose sono le trasmissioni condotte da Marino Bartoletti e tutte molto seguite ed amate dal pubblico. Negli ultimi venti anni l’impegno del giornalista in radio è stato di grande rilevanza. Inoltre negli ultimi anni il giornalista è diventato anche un opinionista molto stimato e partecipa a trasmissioni come La vita in diretta, Oggi è un altro giorno Domenica In. 

La vita privata di Marino Bartoletti

Marino Bartoletti ha raccontato recentemente ed apertamente la sua malattia. L’uomo ha dovuto affrontare un tumore alla prostata scoperto nel corso di un controllo di routine. Il giornalista ha spesso ringraziato i medici per il lavoro che hanno fatto e che l’hanno portato alla guarigione.

Marino Bartoletti è stato sposato dal 1974 al 2016 con la moglie Carla Brunelli. La donna è rimasta vittima di un incidente domestico proprio nel 2016, quando mentre faceva le pulizie domestiche è rimasta schiacciata da una porta scorrevole. Questo evento tragico e sconvolgente ha profondamente segnato la vita del giornalista sportivo.

Dal loro matrimonio sono nati due figlie: Cristina Caterina che li hanno anche resi nonni di tre nipoti. La morte della moglie ha molto scosso la vita del giornalista che ha subito un forte trauma. Oggi il giornalista sarà ospite a Oggi è un altro giorno dove sicuramente parlerà anche dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, sua terra d’origine.

LEGGI ANCHE -> TUTTO SU SERENA GRANDI
Marino Bartoletti: età, fidanzata, malattia, figli - Oggi è un altro giorno