Marta Fascina: età, figli, patrimonio- l’ultima donna di Berlusconi

Marta Fascina è una politica italiana e deputata alla Camera per Forza Italia. La donna è nota anche e soprattutto per essere stata l’ultima donna di Silvio Berlusconi, la donna che non lo ha mai lasciato fino alla fine. Lei è stata al capezzale dell’ex Premier e lo ha fatto insieme ai figli. Oggi, lunedì 12 giugno 2023, alle prime luci del mattino il Cavaliere si è spento presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e dalla notizia della sua morte rimbalzano messaggi di cordoglio da tutto il mondo. Scopriamo qui qualcosa in più sull’ultima donna del Cavaliere.

Marta Fascina: età, figli, patrimonio- l'ultima donna di Berlusconi

Marta Fascina, chi è?

Marta Fascina, nome completo Marta Antonia Fascina, nasce a Melito di Porto Salvo il 9 gennaio 1990, ha 33 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Le sue origini e quelle della sua famiglia sono misteriose, ma sappiamo solo che è cresciuta a Portici, in provincia di Napoli.

La donna ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo la laurea diventa giornalista e collabora brevemente con alcune testate giornaliste come addetta stampa. In seguito viene scelta come addetto stampa e specialiste delle relazioni pubbliche per l’ufficio stampa della società di calcio AC Milan. Qui conosce Adriano Galliani.

La donna ha sempre militato in politica, già nel 2013 si candida con Il Popolo della Libertà per il comune di Portici, ma non viene eletta. Aderisce poi a Forza Italia e alle elezioni del 2028 viene candidata su impulso di Silvio Berlusconi e viene eletta alla Camera dei deputati. La donna ad un certo punto entra nel “circolo” di Berlusconi, quando lui era ancora legato a Francesca Pascale, e quindi tra loro solo una collaborazione professionale.

Il matrimonio simbolico

La storia d’amore tra Marta Fascina Silvio Berlusconi diventa pubblica nel 2020, ma lei non ha mai parlato di ciò, è stato il compagno a diffondere la notizia del loro amore.
La coppia è convolata a nozze, in una cerimonia simbolica tenutasi il 19 marzo 2022 a Villa Gernetto in Brianza. Sarebbero stati i due figli più grandi ad opporsi alle celebrazione di un vero e proprio matrimonio perché pare che si sarebbero venuti a rompere tutti gli equilibri stabiliti dopo il divorzio con Veronica Lario.

In questo giorno erano presenti i più grandi amici del Cavaliere e c’è stato un ricco pranzo. La giornata è stata piena d’amore d ha riunito tutta la famiglia. Anche il giorno in cui Silvio Berlusconi ha compiuto 86 anni è stato reso speciale da Marta Fascina che ha festeggiato con palloncini rossi a forma di cuore e mongolfiera.
Marta Fascina: età, figli, patrimonio- l'ultima donna di Berlusconi