Silvio Berlusconi figli e nipoti: la grande famiglia

Silvio Berlusconi figli e nipoti, una grande famiglia quella del Cavaliere sempre unita. Una famiglia numerosa, piena di amore: cinque figli, quindici nipoti ed una bisnipote, Silvio Berlusconi era anche bisnonno. Una famiglia molto numerosa che ha sempre circondato il Cavaliere di amore, affetto e sorrisi. Vediamo qui chi sono i figli e chi sono i nipoti del Cavaliere.

Silvio Berlusconi figli e nipoti: la grande famiglia

Silvio Berlusconi, figli e nipoti – chi sono?

Silvio Berlusconi ha cinque figli: due figli nati dal suo primo matrimonio con Carla Dall’Oglio e tre figli nati dal secondo matrimonio con Veronica Lario. Vediamo qui chi sono i figli e quanti nipoti ha. I figli sono: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora Luigi.

Marina Berlusconi

Marina Berlusconi, nome completo Maria Elvira Berlusconi, nasce dal primo matrimonio tra il Cavaliere e Carla Dall’Oglio. La donna nasce il 10 agosto 1966, ha 57 anni ed è la Presidente del gruppo Fininvest ed anche di Mondadori. Lei è sempre stata al fianco del padre anche se ha sempre preferito non essere al centro dei riflettori, ma sempre nell’ombra per supportare l’imprenditore in ogni sua scelta.

La Presidente di Fininvest è sposata con Maurizio Vanaria, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Gabriele nato il 28 dicembre 2002 che ha 20 anni e Silvio nato il 29 settembre 2004, lo stesso giorno del nonno, ha 19 anni.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi nasce anche lui dal primo matrimonio dell’ex Premier con Carla Dall’Oglio. Nasce nel 1969, ha 54 anni ed è vicepresidente esecutivo di Finivest ed amministratore delegato di Mediaset.

Il secondogenito del Cavaliere ha tre figli: la prima figlia si chiama Lucrezia Vittoria ed è nata da una breve relazione con Emanuela Mussida, una modella. La giovane ha reso bisnonno il politico in quanto nell’aprile 2021 è nata la sua prima figlia Olivia.
Gli altri due figli del vicepresidente di Mediaset nascono dall’amore più che ventennale con Silvia Toffanin e sono: Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Barbara Berlusconi 

Barbara Berlusconi nasce dal secondo matrimonio del Premier con Veronica Lario. La donna nasce nel 1984, ha 39 anni ed è consigliera nel CDA di Fininvest, ma è stata anche vicepresidente e amministratore delegato con delega alle funzioni sociali non sportive del Milan.

La donna ha cinque figli, due nati dalla relazione con Giorgio Valaguzza che sono: Alessandro nato nel 2007 e Edoardo nato nel 2009. Gli altri tre figli sono nati dalla relazione con Lorenzo Guerrieri e sono: Leone nato nel 2016, Francesco Amos nato nel 2018 e Ettore Quinto nato nel 2021.

Eleonora Berlusconi

Eleonora Berlusconi nasce nel 1986, ha 37 anni ed ha studiato a lungo in America e lavora anche lei nelle aziende di famiglia. Anche lei è nata dal secondo matrimonio del Premier. La donna ha tre figli: Riccardo, Flora Artemisia, i tre figli sono nati dalla relazione durata 11 anni e finSilvio Berlusconi figli e nipoti: la grande famigliaita lo scorso anno con il modello inglese Guy Binns.

Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi è il minore dei figli dell’ex Premier. Nasce nel 1988 ed ha 34 anni anche lui lavora nelle aziende di famiglia. Ha studiato all’Università Bocconi ed è titolare delle B.&I. che gestisce il patrimonio della famiglia Berlusconi.

Il giovane ha due figli, natai dal matrimonio con Federica Fumagalli. I due bambini si chiamano Emanuele Silvio, nato nel 2021 e Tommaso Fabio nato nel 2022.